Nouvelle

img-nouvelle

14/01/2021Aiuti intensificati per le famiglie in difficoltà

Detersivi, carta igienica, assorbenti, saponi, pannolini, uova e tanto altro: doni per 260 persone del territorio pistoiese che vivono in grave difficoltà.

 

Proteggere dalla povertà 80 famiglie che vivono in condizione di particolare difficoltà economica, aggravata dalla crisi sociale da Covid-19, questo è ciò che Fondazione Un Raggio di Luce Onlus farà sostenendo ancora una volta Croce Rossa Italiana – Comitato di Pistoia.

 

"Non siamo privi di aiuti" spiega Chiara Romagnani, delegata per l’area II sociale della Croce Rossa Italiana di Pistoia "ma tutti gli alimenti che ci vengono forniti non bastano perché alle famiglie servono anche detersivi, carta igienica, saponi, assorbenti, pannolini per bambini… senza contare il fatto che sono molte le famiglie musulmane che si rivolgono a noi e che non mangiano carne o omogeneizzati perché preparati con tecniche di macellazione non hallal".

 

Anche in questo momento il nostro pensiero va ai tanti bambini e alle tante famiglie che vivono in condizioni di fragilità e difficoltà economica, aggravate dall’emergenza sanitaria e sociale ancora in atto. Famiglie che, anche a causa degli effetti dell’emergenza, non riescono più a provvedere all’acquisto di beni indispensabili per l’igiene personale, la cura e la crescita dei propri figli. Stare vicini ai bambini e alle loro famiglie vuol dire occuparsi del futuro di tutti noi.

 

Fondazione Un Raggio di Luce, grazie anche al contributo di tutti i suoi donatori, ha già investito oltre 12mila euro per progetti legati all’emergenza Covid-19 in favore del territorio pistoiese. Molto resta ancora da fare e non sappiamo quanto questa situazione durerà, ma sappiamo che continueremo a portare tutto l‘aiuto di cui queste persone hanno bisogno.

 

Partages

Amore è la luce dello spirito Quando abbiamo bisogno della luce? Non durante il giorno, ma quando regna la notte. Allora ci occorre una lampada, una fiamma, la luna. Fate del vostro meglio per portare luce e amore nella vita di coloro che incontrate.

Sathya Sai Baba

    •  Qui Sommes

    •  Actions

    •  Projectos

    •  Communication