Nouvelle

img-nouvelle

16/02/2017Un forno ai ragazzi della Comunità Papa Giovanni XXIII

Dopo Modica (RG), un altro dei nostri forni arriva in Sicilia ed esattamente ad Acireale (CT). Il 7 dicembre scorso, infatti, ci ha contattato Marco Lovato della Comunità Papa Giovanni XXIII di Acireale richiedendoci il dono di un forno per la comunità alla quale appartiene e che conduce insieme a sua moglie Laura da 24 anni.


La grossa struttura nella quale vivono è stata data alla Papa Giovanni in comodato gratuito dalla diocesi di Acireale ed è ubicata a Santa Venerina. Il complesso ha con un cortile di 7.000 m2 dove hanno sede la casa-famiglia, di cui Marco e sua moglie sono i responsabili (con 15 presenze stabili), la falegnameria della coop sociale “Rò la Fomichina” (6 ragazzi), il centro di aggregazione "Centro diurno Geremia" (12 ragazzi adulti con disabilità mentale e 4 operatori), la squadra di manutenzione "Spagna 82" (3 ragazzi). Nel cortile della struttura c’è un grande salone con impianto audio e video che viene utilizzato per i laboratori della compagnia teatrale della comunità, ma anche per incontri di varia natura, per feste, per laboratori di giocoleria, per convegni, ecc. Tante sono le attività all‘interno di queste tre strutture e molte le collaborazioni e i rapporti con il territorio. 


Il forno sarà un grande aiuto alle attività di Laura, Marco e degli altri ragazzi, permetterà loro di organizzare un corso per pizzaioli all’interno dei laboratori di cucina e un corso con l‘istituto penale minorile di Acireale e faciliterà l’organizzazione delle cene di solidarietà e di aggregazione che spesso fanno.


Partages

Amore è la luce dello spirito Quando abbiamo bisogno della luce? Non durante il giorno, ma quando regna la notte. Allora ci occorre una lampada, una fiamma, la luna. Fate del vostro meglio per portare luce e amore nella vita di coloro che incontrate.

Sathya Sai Baba

    •  Qui Sommes

    •  Actions

    •  Projectos

    •  Communication