Nouvelle

img-nouvelle

26/08/2019Tanzania, ai bimbi di Morogoro non manca più l‘acqua

Esattamente un anno fa è iniziato il progetto per portare acqua potabile agli oltre 700 bambini della scuola elementare e materna di Morogoro in Tanzania gestita dalle Suore Collegine della Sacra Famiglia da sempre impegnate per l’educazione dei più giovani nelle aree più isolate e povere del mondo. A distanza di un anno possiamo dire che i bambini e le suore hanno l’acqua che gli serviva.

 

Condividiamo con tutti voi le parole di Suor Caterina Tuzzolino della Congregazione delle suore Collegine della Santa Famiglia e missionaria in Tanzania dal 1984:

 

“(…) Abbiamo finito i lavori di costruzione della cisterna e abbiamo messo, internamente ed esternamente, le grondaie nella casa delle suore. Inoltre abbiamo collegato tutto alla nuova cisterna. Per completare i lavori abbiamo avuto l‘aiuto di altre persone ma l’aiuto più grande ce l’avete dato voi di Un Raggio di Luce. Grazie grazie e ancora grazie. Così il progetto per la raccolta delle acque piovane è stato completato. Inoltre nel periodo che non ci sono piogge la cisterna è collegata all‘acquedotto della città. Secondo la posizione della cisterna è facile che si riempia anche se l’acqua che arriva dall‘acquedotto è poca.

In questo momento possiamo dire che l’acqua non manca né a noi né ai bambini e nemmeno alla scuola. Grazie a tutti voi che ci avete aiutato a realizzare questo progetto. Dio vi ricompensi per la vostra generosità a favore dei bambini e dei poveri. “

Suor Caterina

 

Grazie a tutti voi che ci sostenete e ci aiutate a rendere possibile tutto ciò.

Partages

Amore è la luce dello spirito Quando abbiamo bisogno della luce? Non durante il giorno, ma quando regna la notte. Allora ci occorre una lampada, una fiamma, la luna. Fate del vostro meglio per portare luce e amore nella vita di coloro che incontrate.

Sathya Sai Baba

    •  Qui Sommes

    •  Actions

    •  Projectos

    •  Communication