Nouvelle

img-nouvelle

20/09/2017Un dono che ti sorprende

Diamo spazio alle parole di Franca Nesti, storica volontaria della Fondazione Un Raggio di Luce, sul nostro programma di sostegno a distanza.

 

<< Un soggiorno nelle Filippine, un’immagine nella mente e nel cuore: gli occhi e il sorriso di una bambina di 5 o 6 anni quando suor Marta le dona un sacchettino di riso.

Nasce così il programma di sostegno a distanza della Fondazione Un Raggio di Luce Onlus insieme alle Suore di Nostra Signora al Monte Calvario e le Suore Oblate del Cuore Immacolato di Maria.
All’inizio sono circa una decina le famiglie coinvolte, ora sono più di cento. Bambini che dalla nostra generosità ricevono non solo riso, medicine e istruzione, ma soprattutto il pensiero che dall’altra parte del mondo ci sono persone che si prendono cura di loro.

Il mio dono sono i volti dei bambini e delle famiglie. Sono tutti impressi nel mio cuore, anche quelli dei 30 ragazzi e ragazze che si sono già diplomati e che quindi hanno lasciato il programma. La loro vita si è trasformata. La mia pure.>>

Partages

Amore è la luce dello spirito Quando abbiamo bisogno della luce? Non durante il giorno, ma quando regna la notte. Allora ci occorre una lampada, una fiamma, la luna. Fate del vostro meglio per portare luce e amore nella vita di coloro che incontrate.

Sathya Sai Baba

    •  Qui Sommes

    •  Actions

    •  Projectos

    •  Communication