Nouvelle

img-nouvelle

23/08/2017Il sostegno a distanza ha migliorato la vita della famiglia Carabot

Uno dei Paesi in cui operiamo grazie al Sostegno a Distanza sono le Filippine. L’obiettivo del nostro programma è quello di assicurare ai bambini, agli adolescenti e alle loro famiglie migliori condizioni di vita. Vogliamo garantire loro l’accesso ad un’istruzione di qualità, la possibilità di vivere in un ambiente protetto e di crescere serenamente in salute.


La famiglia Carabot ha nove figli e vive a Quezon, nelle Filippine. Il padre lavora al porto, informa i passeggeri dell’arrivo del battello e guadagna qualcosa solo se riesce a riempirlo di passeggeri. La moglie è inferma; anche lei lavorava al porto: vendeva dolcetti e caramelle, ma, qualche tempo fa, ha avuto un ictus che l‘ha lasciata in parte paralizzata. Inoltre, il tifone di dicembre scorso ha distrutto la loro casa e la famiglia ha vissuto per mesi sotto un pezzo di lamiera appoggiata, da una parte, al muro di una casa vicina e, dall‘altra, a due pezzi di bamboo.


Adesso, grazie al programma di Sostegno a Distanza della Fondazione Un Raggio di Luce, la famiglia Carabot ha una casa e i figli più piccoli possono andare tranquillamente a scuola e ricevere tutto ciò di cui hanno bisogno per crescere sani, grazie a due nostre sostenitrici a distanza. Entrare a fare parte del nostro programma ha reso la vita della famiglia Carabot un po’ meno complicata e ha riempito tutti loro di gioia e di speranza.

Milioni di famiglie nel mondo sperano di migliorare le condizioni di vita e di poter assicurare al meglio la crescita dei loro figli: scegliere il Sostegno a Distanza significa offrire a bambini e famiglie che vivono in aree del mondo segnate da povertà, malattie e calamità naturali l’opportunità di un futuro migliore. Nelle provincie di Camerines Norte e Romblon, nelle Filippine, lavoriamo a stretto contatto con le comunità locali per assicurare ai bambini e alle loro famiglie condizioni di vita adeguate, proprio come è successo alla famiglia Carabot.


Vuoi contribuire anche tu a migliorare le condizioni di vita di un bambino, valorizzando il tuo impegno per un mondo migliore?


Scegli il Sostegno a Distanza e aiutaci a garantire cure mediche, acqua potabile, cibo e istruzione.


Inizia subito un‘adozione a distanza!

Partages

Amore è la luce dello spirito Quando abbiamo bisogno della luce? Non durante il giorno, ma quando regna la notte. Allora ci occorre una lampada, una fiamma, la luna. Fate del vostro meglio per portare luce e amore nella vita di coloro che incontrate.

Sathya Sai Baba

    •  Qui Sommes

    •  Actions

    •  Projectos

    •  Communication