Nouvelle

06/05/2016Rabbia, tristezza e amarezza per la vicenda di Pino Maniaci

 

Tanta rabbia, tristezza e amarezza per la vicenda di Pino Maniaci. Vicende come la sua, oltre che penose per tutti quelli che l‘hanno conosciuto e in qualche modo si sono fidati di lui, dimostrano quanto sia difficile muoversi nel mondo dell‘‪antimafia‬. Quella di Maniaci è la tragedia di un uomo che ha infangato quanto di buono tante altre persone hanno fatto per Telejato Notizie e a Telejato Notizie
Nel 2012 il Premio Caponnetto per la Cultura della Legalità, organizzato dalla Fondazione Un Raggio di Luce, la Fondazione Antonino Caponnetto di Firenze e il Centro Don Milani di Pistoia, è stato dato alla figlia, Letizia, che non abbiamo mai avuto il piacere di conoscere, forse succube del padre. Purtroppo il suo non è l‘unico e non sarà l‘ultimo caso: ricorda molto i soldi nascosti nel divano, la laurea presa in Albania, le vacanze gratis sulle barche degli amici ecc..I furbetti a cui però si contrappongono le persone oneste, leali, sincere e coraggiose: Domenico LucanoGaetano SaffiotiMaurizio Patriciello ecc...che insieme agli altri premiati del Premio Caponnetto ci fanno sentire orgogliosi di far parte di questa parte di mondo.

 

PER APPROFONDIRE:

Tanta rabbia, tristezza e amarezza per la vicenda di Pino Maniaci.

Partages

Amore è la luce dello spirito Quando abbiamo bisogno della luce? Non durante il giorno, ma quando regna la notte. Allora ci occorre una lampada, una fiamma, la luna. Fate del vostro meglio per portare luce e amore nella vita di coloro che incontrate.

Sathya Sai Baba

    •  Qui Sommes

    •  Actions

    •  Projectos

    •  Communication