Événements

08/09/2016A teatro per le mamme e i bambini africani

 

In programma giovedì 8 settembre, ore 21 presso il Teatro Nazionale di Quarrata (PT), lo spettacolo "Le irregolari" prodotto dalla compagnia G.A.D città di Pistoia a favore delle mamme e dei bambini del villaggio di Kario in Burkina Faso.

 

Le irregolari è uno spettacolo dedicato alle nonne e alle madri di Plaza de Mayo che da oltre 30 anni sfilano a Buenos Aires per ottenere notizie e giustizia sulla sparizione di figli e nipoti durante la dittatura della triade Videla, Massera, Agosti che dal 1976 al 1983 ha compiuto terribili crimini contro i dissidenti argentini, quasi tutti giovanissimi. Il testo è tratto dal romanzo "Le irregolari" di Massimo Carlotto ed è stato adattato per il teatro da Chiara Cecchi e da Franco Checchi, si avvale delle musiche cantate e suonate dal vivo con i maestri Daniele Biagini (tastiera), Iury Ricci (fisarmonica), Daniela Dolce (voce, ricerche musicali, direzione del coro), dei ballerini di tango David Napolitano e Silvia Defant, degli attori e attrici del GAD impegnati al loro massimo.

 

L’intero ricavato della serata sarà devoluto a favore del progetto “Con le mamme e i bambini di Kario” per ridurre la mortalità materno-infantile e contrastare la malnutrizione nel villaggio di Kario in Burkina Faso. Con questa iniziativa, la Fondazione Un Raggio di Luce tiene alta l’attenzione nei confronti della tutela della maternità, alla quale ha dedicato lo scorso 8 maggio un concerto.

 

A breve tutte le informazioni sullo spettacolo.

 

partages

Amore è la luce dello spirito Quando abbiamo bisogno della luce? Non durante il giorno, ma quando regna la notte. Allora ci occorre una lampada, una fiamma, la luna. Fate del vostro meglio per portare luce e amore nella vita di coloro che incontrate.

Sathya Sai Baba

    •  Qui Sommes

    •  Actions

    •  Projectos

    •  Communication